piano.jpgPianoforte, prenderò il pianoforte lo porterò sul ponte di coperta e suonerò; certo non sarà un concerto da evidenziare ma almeno mi salverò dalla malinconia…; lo so sta per arrivare, penso un po’ a te, che ora sei distante, a terra… playground love degli Air, mista a qualcosa di Amnesiac comincia a bussare alla mia testa, prima che intervenga paranoia, prima che nostalgia mi colmi il cuore e mi renda inevitabile il voler tornare a casa. Perché son voluto partire? ah già, il Papa non diceva mai: “ Il sesso è bello! Ma ricordate, o fedeli, che, il buon Dio, per noi vuole solo il meglio… e vuole solo che viviate al meglio ogni dono: se infatti un rapporto sessuale, il primo (l’unico che si ricorda pienamente) viene vissuto prima di un matrimonio e prima che le condizioni, in generale, lo consentano dovreste usare un contraccettivo, e se questo fallisse non potreste, quasi affatto, gioire del soggiungere della vita appena concepita!” un motivo stupido, forse, ma a me sembrava importante che lo dicesse. Per me lo era, evidenziare si doveva evidenziare che tutto è solo per gioia… io non capivo perché mi si volesse costringere a fare qualcosa, o non fare… cantare devo cantare, suonare io devo, oh quanta vita nella restituzione, MIRACOLOSA, di un suono al vibrare di corde, ed io, io solo decido cosa è… improvviserò, sì, tutta la notte accoglierò il primo sole, gli darò il benvenuto, non l’ho mai fatto, gli ho dato spesso la buona notte ma mai il buongiorno, è curioso, non ci avevo mai pensato, ed ora che il sonno non arriva, lui, sua maestà me lo chiede… Buon giorno stella!!! Alcol, quanto ho bevuto, ma io ero al sicuro, e lo era anche chi incontravo, lo è sempre stato, perché avrei dovuto distruggere una famiglia per mia stupidità? Non guidare, mai volevo e dovevo se ero ubriaco come ora… che spettacolo, ti senti verme senza sensi di colpa, le viscere che ti si contorcono e ti senti uno schifo solo con te, pienamente tristezza, pienamente gioia, Dio salvi i Pink Floyd… è il mio lato oscuro, il solo che ora io sappia ricordare.

