dorothseconda13.jpg Tremavo, avevo la febbre…il mio pigiamino fucsia con strisce, sottili, bianche, ero triste, le emicranie che la temperatura eccessiva mi causava facevano sgorgare, dai miei occhi stanchi, a intervalli regolari, lacrime. Mia nonna mi teneva la mano e mi rinfrescava la fronte con un panno bianco, di lino, bagnato con acqua fredda; cibandosi di brodo caldo e polpettine di tritata, bollite, un mezzo bicchiere di vino per disinfettare la gola… “Non mi piace”, il sorriso compassionevole della madre di mia madre, un bacio sulla guancia, una carezza… “Dormi”.
Ed era legge, non per sua imposizione, ma per la certezza che mi dava quel tono così amorevole.
Trovarsi a vent’anni, tutto è un miscuglio di preoccupazioni di sogni interrotti… di sogni traditi, sfiducia… SIPARIO…
Calati sipario, calati, calati!!! Cazzo!!!!!!!!!!!!! Scendi!
Parli con voce disperata… denaro, fottuto bastardo ti odio, maledetto tempo non basti mai… Non farlo mai più, altri cinque minuti poi non ci sarò più, io scomparirò, resterò vivo, per necessità, ma non ci sarò più, in dissolvenza.

M                                                        I                                                                                        F                                A                                  C                                                         C                                                         I                 O                                                                                               D                                                        A                                                                                       P                      A                                  R                                                         T                                 E,                 N                                                                           O                                                                            N                         V                     O                      G                             L                                          I                             O                           P                                                                       I                                                                        U’                              P                 I                  A                  N                        G                        E                      R               E.

“ Dormi ”… MUSICA …

